Alice Bonetti

Ciao sono Alice, fin da bambina sono stata appassionata al mondo canino e crescendo ho capito che questa passione sarebbe potuta diventare la mia quotidianità, il mio lavoro.
 
Sono laureanda in Psicologia e questa facoltà l’ho scelta proprio in prospettiva futura, volendo far legare passione e lavoro, focalizzandomi sulla Pet-therapy.
 
A settembre del 2014 è entrata nella mia vita una meticcia di Beagle, Isy, dal carattere forte e testardo, che mi ha portato a frequentare un corso di educazione di base. Con lei ho scoperto il mondo della cinofilia sportiva avvicinandomi a svariate discipline. 
Ad oggi stiamo praticando: Agility, gareggiando in senior Csen e 3°grado ENCI, Rally-Obedience, dove militiamo nella categoria G3 e Mantrailing. 
 
A dicembre 2015 una trovatella di nome Jo si è unita alla nostra famiglia. Con lei mi sono avvicinata all’Obedience e attualmente sono impegnata in attività di supporto disabili con bambini e adulti.
 
Visto questa mia passione a luglio 2016 ho deciso di frequentare  un corso per diventare Educatrice Cinofila Csen e ho conseguito la mia qualifica a maggio 2017 (TESSERINO N* 134344)
A maggio 2018 ho seguito il corso tecnico Rally-Obedience di 1°livello.
 
Al Centro Cinofilo Felicia mi occupo della Rally-Obedience, una disciplina divertente e aperta a tutti i tipi di cane. 
 
Per tenermi aggiornata frequento periodicamente stage delle varie discipline con atleti di fama internazionale
Condividi su: