Arianna Buffa

Non potrei immaginare la mia vita senza cani.
Inizialmente erano presenze familiari, come un amico o un fratello con cui condividere momenti di svago, ma con il passare degli anni ho deciso di approfondire quel rapporto per non ricevere solamente, ma anche dare qualcosa ai miei compagni di vita.
Così ho iniziato le prime attività cinofile frequentando diversi corsi (tra cui quello propedeutico per IAA, interventi assistiti con animali) e seminari (attività olfattive, classi di comunicazione canina e diversi stage per discipline sportive) e ho capito che ne avrei fatto un lavoro.
Oggi sono educatrice cinofila CSEN (titolo conseguito nel 2017), ho gestito una pensione per cani e tuttora lavoro come dog walker e dog sitter.
Con la mia prima cagnolina Isotta, una Jagd Terrier Rescue, mi sono avvicinata all’agility dog che oggi continuo a praticare a livello agonistico con la Jack Russell Uvi (3° brevetto ENCI e categoria SENIOR CSEN), mentre dopo essermi appassionata al Mantrailing, di cui curo i corsi presso il centro, sto preparando il mio Pastore del Lagorai, Ygritte, per il brevetto operativo.
Condividi su: