Samantha Marocchi

Fin da bambina sono cresciuta a contatto con i cani. La mia grande passione sono i Rottweiler. Adoro questi splendidi cani.  I miei primi compagni di gioco sono stati a 5 anni  Rex un pastore tedesco e Top, un maremmano molto protettivo e da allora non ho mai passato un giorno senza un cane al mio fianco. L’idea di creare questo centro mi è venuta quasi per gioco, proprio seguendo questa mia grande passione.

Istruttore ENCI riconosciuto con D.M. n° 6352 del 21/03/2011

iscritto nella sezione I : addestratori per cani da utilità, compagnia. agility e sport

EDUCATORE CINOFILO CSEN N° 86130/2018      EDUCATORE CINOFILO DI 3° LIVELLO FISC

CORSO DI FORMAZIONE  tenuto  dal Prof.re ROBERTO MARCHESINI ottenendo l’IDONEITA’ ALL’ADDESTRAMENTO E CUSTODIA DI ANIMALI DA COMPAGNIA. I temi trattati nel corso sono stati: cura del cane, valutazione dell’aggressività, metodi di educazione non coercitivi, etologia del cane, descrizione delle principali patologie comportamentali del cane ed elementi di veterinaria. ( diploma allegato)

TECNICO MANTRAILING SPORTIVO CSEN

A febbraio del 2010 debutto con Asterix jack russell terrier in classe debuttanti e a maggio del 2011 approdiamo al terzo brevetto ottenendo il nostro primo CAC.  Tra maggio e luglio 2011 partecipiano alle selezioni per i mondiali.

Ad agosto 2012 debutto con Faith, un Australian shepher, in grado debuttanti e il 5 aprile 2014 approdiamo al terzo grado.

Adesso Faith è impegnata in attività di supporto ai disabili con bambini e adulti.

Al momento gareggio in terzo brevetto con un’altra australian shepherd di nome Isy che ha 5 anni.

Condividi su: